1.222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Istruttore sub violenta una 14enne sott’acqua: lei filma la violenza e lo fa arrestare

L’abuso durante un’immersione a Pula, in Sardegna. La scena ripresa dalla telecamera della ragazza, una turista francese minorenne. Un 53enne si trova ora agli arresti domiciliari.
A cura di Biagio Chiariello
1.222 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Mai pensava che quell’immersione sarebbe stata una delle peggiori esperienze della sua vita. Un ragazzina francese in vacanza in Sardegna, a Pula, sulla costa sud ovest, sarebbe stata abusata sessualmente dall’istruttore subacqueo F. C. di 53 anni. L’uomo è stato arrestato e si trova ora ai domiciliari. Deve rispondere del reato di violenza sessuale nei confronti di una 14enne. Ad inchiodarlo ci sarebbe un filmato che documenterebbe lo stupro subito dalla giovanissima, consegnata dal francese ai carabinieri.

L'episodio risale al 31 luglio scorso. La turista francese aveva deciso di fare un'immersione con l'istruttore nello specchio di mare di fronte a Cala Verde. Proprio nel momento in cui si trovavano sott'acqua l'uomo l'avrebbe circuita, riuscendo ad approfittare di lei. Tutta la scena è ripresa da una telecamera che il genitore della 14enne le aveva consegnato prima dell'immersione. Tornata in spiaggia, la giovane ha raccontato tutto al padre che il giorno dopo si è presentato dai carabinieri per denunciare il fatto, consegnando anche il filmato in questione.

Tutto è stato inoltrato al Gip del Tribunale di Cagliari che ha così firmato l'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, poi eseguita dai militari del capoluogo. Proprio quei filmati, secondo i carabinieri di Pula “hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza” permettendo all’autorità giudiziaria di emettere il provvedimento restrittivo.

1.222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views