3 CONDIVISIONI

Isola delle Femmine, morte cerebrale per la 13enne travolta dall’onda

Stamane è stata avviata la procedura per dichiarare la morte cerebrale della ragazzina di 13 anni che sabato era stata inghiottita dal mare a Isola delle Femmine, in Sicilia. Dopo l’intervento di due bagnini che l’avevano riportata a riva il peggio sembrava passato, ma le sue condizioni sono man mano peggiorate. La giovane era ricoverata in Rianimazione all’ospedale Cervello di Palermo.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta la ragazzina di tredici anni che lo scorso weekend è stata soccorsa in mare a Isola delle Femmine, in Sicilia. La ragazza sabato era insieme ad alcuni parenti e stava prendendo il sole nella struttura alberghiera “La Scogliera Azzurra” quando improvvisamente un’onda l’ha trascinata in mare. Per salvarla erano intervenuti due bagnini, i fratelli Cosimo e Calogero Favaloro, e inizialmente le sue condizioni non sembravano così preoccupanti. Poi però col trascorrere delle ore sono peggiorate sempre più. Dopo aver rischiato di annegare la giovane è stata trasportata d’urgenza nell’ospedale Cervello di Palermo e ricoverata nel reparto di Rianimazione. Da quanto emerso, aveva riportato gravi ferite alla testa. Questa mattina i medici hanno avviato le procedure di osservazione per dichiarare la morte cerebrale. I genitori della giovane avrebbe detto sì alla donazione degli organi.

Su Facebook messaggi di incoraggiamento ai familiari e preghiere – L’intera Isola delle Femmine nelle ultime ore aveva pregato per la ragazzina. Decine anche i messaggi apparsi sui social network per dare forza e coraggio ai familiari. “La piccola si sveglierà, preghiamo tutti insieme, non dobbiamo perdere la speranza”, aveva scritto qualcuno. E ancora: “Nipotina mia hai ancora una vita davanti, apri quei tuoi occhi bellissimi”. “Devi tornare tra noi – così un parente – ci manchi già tantissimo, non puoi lasciarci. Abbiamo bisogno di te”. “Chiedo preghiera per la ragazza con gli occhi colore del mare – si legge in un altro messaggio – . Ha rischiato di annegare stamattina a Isola delle Femmine ed è una parente di una mia amica. Vi prego pregate la sua vita e appesa ad un filo”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views