57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inventa di avere una figlia per chiedere denaro a un uomo: denunciata 40enne in Trentino

Una quarantenne di origini panamensi ha estorto centinaia di euro a un uomo dicendogli che da una loro breve relazione sessuale era nata una figlia.
A cura di Davide Falcioni
57 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 40 anni di origini panamensi è stata denunciata per truffa e sostituzione di persona dai carabinieri di Canal San Bovo, in provincia di Trento, poiché avrebbe ingannato un uomo di 50 anni facendogli credere di aver avuto una figlia insieme a lui a seguito di una breve relazione.

Nell'autunno di due anni l'uomo, che stava attraversando un periodo di crisi personale, riuscì a trovare grazie a delle ricerche online una escort nella vicina provincia di Feltre, in Veneto. Dopo aver avuto con lei alcuni rapporti sessuali, la donna ha contattato l'uomo informandolo di aver partorito una bimba, chiedendogli dei soldi per il suo mantenimento. Al fine di rendere più credibile il suo racconto la donna fornì al 50enne persino delle fotografie della bambina, specificando che il denaro era necessario dal momento che la piccola aveva problemi di salute.

All'inizio l'uomo ha dato credito al racconto della donna versando qualche centinaia di euro su una carta Poste pay da lei indicata. Il cinquantenne tuttavia in seguito ha iniziato a nutrire dei dubbi, al punto che la donna, inizialmente, era sembrata persino disponibile ad effettuare il test del Dna. Ma poi, quando l'uomo ha coinvolto nella vicenda il suo avvocato di fiducia, la donna si è resa irreperibile. Sono stati quindi interessati i carabinieri della Stazione di Canal San Bovo, a cui il cinquantenne ha raccontato tutta la sua vicenda sporgendo una denuncia per truffa e sostituzione di persona. Dopo una breve attività di indagine, i militari hanno accertato che non esisteva nessuna bambina e che la donna aveva già adottato il medesimo comportamento in altre occasione e con altri uomini.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views