3.872 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insieme per 70 anni, muoiono uno dopo l’altro: funerali congiunti per marito e moglie

Lei, 93 anni, muore e prima ancora che i familiari potessero darle l’ultimo saluto anche suo marito, 94 anni, si spegne. I funerali, nella provincia di Avellino, si sono svolti con le due bare sistemate l’una accanto all’altra.
A cura di S. P.
3.872 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno vissuto insieme per una vita intera e non si sono separati neppure nel momento della morte. È la storia di un’anziana coppia della provincia di Avellino: lei 93enne e lui 94enne che si sono spenti a poche ore l’uno dall’altra. E così i familiari, certamente addolorati per il doppio lutto in pochi giorni, hanno deciso di farli stare insieme anche nel momento dell’ultimo saluto. Si sono infatti celebrati nello stesso giorno, con le bare di marito e moglie vicine, i funerali della coppia di coniugi di Montoro. Della loro storia commovente ne scrive il quotidiano Il Mattino.

Lei muore, lui si spegne dopo qualche ora – A chiudere gli occhi per prima è stata la signora Antonia Ingino, 93 anni. La famiglia stava organizzando i funerali – sui muri del paese erano stati già affissi i manifesti che annunciavano la dipartita della donna – quando poche ore dopo il 94enne Salvatore Castiello, l’uomo che le era stato accanto per tutta la vita, è deceduto. Dopo il comprensibile dolore ulteriore, la famiglia dell’anziana coppia ha appunto deciso che il funerale dei due coniugi si tenesse unitamente. Il rito religioso si è così svolto, alla presenza di una folla commossa, con le due bare sistemate l’una accanto all’altra nella chiesa di Santo Stefano, alla frazione Misciano.

3.872 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views