1.616 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Problemi con Postepay e BancoPoste: cosa sta succedendo a Poste Italiane e quando le app riprenderanno a funzionare

Il portale DownDetector.it segnala che le prime interruzioni del servizio sono state registrate per le 9.00 di questa mattina. I problemi riguardano sia il sito che l’app. I codici di errore segnalati sono 504 e 503.
A cura di Valerio Berra
1.616 CONDIVISIONI
Immagine

“La preghiamo di attendere, le risponderà il primo operatore disponibile”. Per adesso è questa la prima risposta di Poste Italiane sui problemi segnalati questa mattina da centinaia di utenti. Per molti è impossibile accedere alle app di PostePay e BancoPosta su smartphone. I codici di errore segnalati sono 503 e 504. I call center sono intasati ma se avete pazienza di aspettare 14 minuti al telefono forse potreste trovare qualcuno che risponde.

Il disservizio che riguarda le app di Poste Italiane è esteso su scalfogga nazionale. I numeri dell’ufficio stampa non rispondono ma parlando con un operatore Fanpage.it ha appreso che sarà impossibile accedere ai portali gestiti da Poste Italiane fino al pomeriggio. Dopo le prime ore è arrivata anche una note di Poste: "Siamo intervenuti e il problema è in via di risoluzione". Il disservizio si registra sia sull’app che sul portale web.

Il blocco dei portali legati a Poste si può vedere anche Downdetector.it il portale che raccoglie tutte le segnalazioni legate ai down dei diversi servizi. Le segnalazioni qui sono cominciate alle 9.00 di mattina.

POSTE ITALIANE | Le segnalazioni per i disservizi sono cominciate alle 9.00
POSTE ITALIANE | Le segnalazioni per i disservizi sono cominciate alle 9.00

Il messaggio di errore delle carte

Su Twitter alcuni utenti hanno condiviso un messaggio arrivato da Poste Italiane in cui si parla di carte chiuse e conti trasferiti: “Gentile Cliente, ti informiamo che abbiamo provveduto a trasferire il saldo residuo presente sulla tua Carta prepagata Postepay su un'altra carta Postepay attiva a te intestata”.

Questa volta il messaggio non è un tentativo di phishing ma si tratta in effetti di un messaggio di servizio inviato dall’azienda. La conferma è arrivata anche dall’operatore con cui abbiamo parlato: si tratta di messaggi di routine arrivati per carte che avevano una scadenza di 18 mesi.

1.616 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views