36 CONDIVISIONI

Presto su WhatsApp potrai nascondere lo stato online a tutti

Sarà possibile selezionare chi può vedere lo stato online direttamente dalle impostazioni tramite una nuova finestra che presenta diverse possibilità di configurazione.
A cura di Lorena Rao
36 CONDIVISIONI
Immagine

WhatsApp, l'app di messaggistica di Meta, si appresta ad accogliere una nuova funzionalità: nascondere lo stato online a tutti i contatti. Si tratta di un'estensione di un'opzione già disponibile da tempo che consente di non mostrare l'ultimo accesso ad alcuni contatti. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, sito specializzato nell'analisi del codice della versione beta dell'app, sarà possibile selezionare chi può vedere lo stato online direttamente dalle impostazioni tramite una nuova finestra che presenta diverse possibilità di configurazione, tra cui "Tutti" e "I miei contatti". Ad esempio, selezionando quest'ultima opzione, si renderà invisibile la propria attività online a chi non è presente in rubrica.

Tra le altre impostazioni disponibili vi sarà pure "Nessuno", così da tenere nascosto il proprio stato online anche ai contatti più stretti. Tuttavia, come accade già per l'occultamento delle spunte blu che segnalano la lettura di un messaggio, anche in questo caso sarà necessaria la condivisione se si vuole visualizzare l'attività degli altri utenti. WABetaInfo afferma che la funzionalità si trova ancora in una fase di test, che al momento sembra coinvolgere solo l'app per i dispositivi iOS, ma Meta prevede il rilascio prossimo anche sui dispositivi Android e su WhatsApp Web per PC.

Immagine

Di recente l'app di messaggistica di Meta ha accolto diverse novità. A maggio scorso, la società ha annunciato gruppi WhatsApp due volte più grandi rispetto a prima, passando da 256 a 512 persone, più la possibilità di condividere file di dimensioni fino a 2 GB, contro i precedenti 100 MB. Prima ancora di questo sono arrivate le emoji come reazioni ai messaggi. Insomma, WhatsApp sta cambiando sempre di più per essere più competitiva nei confronti delle app di messaggistica concorrenti, come Telegram. A tutto questo si aggiungono ulteriori aggiornamenti che verranno rilasciati nelle prossime settimane e che coinvolgeranno la versione WhatsApp Web, secondo WABetaInfo.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views