183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ingrid, la mamma 48enne che ha affrontato i killer di Londra

La signora Ingrid Loyau Kennet è oggi l’eroina di Londra: arrivata sul posto dove due persone hanno ucciso a colpi di machete un soldato non ha esitato a sfidarli provando a convincerli a consegnare le armi.
A cura di Susanna Picone
183 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Ingrid Loyau Kennet, è una signora di 48 anni capo scout madre di due figli, e da oggi è anche l’eroina di Londra. Ingrid è, infatti, una donna che ieri si è trovata nel sobborgo di Woolwich dove due persone hanno ucciso a colpi di machete un militare britannico e non ha avuto paura ad affrontarli.  È stata una testimone oculare di quanto hanno compiuto i due uomini tra la folla ma non è scappata né ha pensato a riprendere la scena col cellulare. Lei – così ha raccontato ai media britannici – ha tentato di parlare con uno degli assassini sperando così di distrarlo nel compiere ulteriori, folli, gesti di violenza.

“Volevo si concentrasse su di me per scongiurare il rischio che uccidesse ancora”, ha detto la signora. I responsabili del folle gesto le avrebbero spiegato il perché del loro omicidio: “L’ho ucciso perché ha ucciso tanti musulmani in Afghanistan”, ha risposto uno che gli avrebbe anche detto di voler “restare e combattere”, di voler cominciare una guerra a Londra. "Non era drogato e non era ubriaco, era molto emozionato ma lucidissimo – ha detto la donna – lucido e pronto a fare quello che voleva". Ingrid ha dichiarato di non aver avuto paura: “Ho pensato che era meglio che le armi fossero puntate verso una persona come me piuttosto che verso chiunque altro, in un momento in cui i bambini cominciavano a uscire da scuola”.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views