13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, uomo armato con fucile prende ostaggi in un bowling: “Non è terrorismo”

Paura a Nuneaton, nella contea del Warwickshire, dove un uomo armato ha preso un numero imprecisato di persone in ostaggio in un bowling. L’operazione è ancora in corso. Le autorità hanno chiesto ai residenti di lasciare libera tutta l’area.
A cura di Ida Artiaco
13 CONDIVISIONI
Polizia all'esterno del bowling di Nuneaton (Twitter).
Polizia all'esterno del bowling di Nuneaton (Twitter).

UPDATE  Le forze dell'ordine hanno arrestato il sequestratore e liberato i due ostaggi. Lo riferisce SkyNews citando fonti di polizia.

Ore di tensione nel Regno Unito, dove un uomo armato ha preso in ostaggio un numero imprecisato di persone, almeno due, in un bowling all'interno di un centro commerciale di Nuneaton, nella contea del Warwickshire, vicino a Birmingham. La polizia locale ha isolato l’area, come riferiscono i media, aggiungendo che anche un vicino cinema e una zona-giochi per bambini sono stati chiusi dagli agenti. Sul posto una trentina di poliziotti armati. Intanto, secondo fonti della BBC, le autorità hanno chiesto ai cittadini di restare lontano dalla zona di Bermuda Park, una struttura dedita al tempo libero molto frequentata da bambini e famiglie. L'uomo avrebbe con sé un fucile a canne mozze. Si attendono ulteriori sviluppi dell'operazione per avere maggiori notizie su quanto sta accadendo.

Per ora, tuttavia, si parla di "incidente in corso". La situazione appare al momento di stallo, con una trentina di poliziotti che circondano l'area sorvolata pure da un elicottero. Secondo quanto si apprende da iniziali indiscrezione, il sequestratore sarebbe il marito o fidsnzato di una delle dipendenti in servizio al bowling. La polizia comunque sostiene che l'atto non abbia nulla a che fare con un ipotetico attacco terroristico.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views