10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, gettano acido sui passanti in strada: tre 20enni condannati

Il gruppo voleva vendicarsi di una gang rivale ma non si è preoccupato degli altri presenti che si godevano la serata tra i locali.
A cura di A. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Una poliziotta di quartiere che tossisce vistosamente e poi chiede acqua e aiuto urgente via radio ai colleghi mentre cerca contemporaneamente di soccorrere altre persone che si trovano attorno a lei anche loro in preda a bruciore delle vie respiratorie e conati di vomito. Sono le drammatiche immagini  di una violenta e assurda aggressione a colpi di ammoniaca gettata sui passanti, avvenuta nei mesi scorsi fuori da un McDonald's in una affollata strada della movida a Northampton, in Inghilterra. Il video, ripreso dalla bodycam dell'agente, è stato presentato in tribunale come prova e ha contribuito a far condannare i tre responsabili dell'accaduto: tre giovani ventenni membri di una gang della zona.

Secondo l'accusa i tre avrebbero messo in atto una vendetta contro i membri di una gang rivale che si trovava nell'area ma senza preoccuparsi minimamente che attorno a loro vi erano decine di persone intente a godersi la serata tra i locali. Tutti e tre si sono dichiarati colpevoli: il 25enne Frank Taylor è stato condannato a due anni e nove mesi di reclusione, il 21enne Ijuha Sterling-Campbell e il 22enne Jake Price a due anni e undici mesi. Inizialmente si era pensato ad un attacco indiscriminato ma in seguito fu stabilito che si trattava di una vendetta a colpi di di ammoniaca sciolta nelle bottigliette di acqua. Oltre a diversi passanti anche due agenti di polizia rimasero feriti e furono trasportati in ospedale anche se fortunatamente per nessuno ci sono state conseguenze permanenti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views