8 CONDIVISIONI

Indonesia, poliziotto ucciso in spiaggia. Accusati due turisti, rischiano la pena di morte

Un turista britannico e la sua fidanzata australiana rischiano la pena di morte: sono accusati dell’omicidio di un agente di polizia.
A cura di D. F.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Giallo a Bali, in Indonesia, dove la scorsa settimana sulla spiaggia di Kuta è stato trovato il corpo senza vita di Wayan Sudarsa, agente di polizia di 35 anni morto in circostanze ancora poco chiare: le autorità hanno tratto in arresto il britannico David Taylor e la sua fidanzata, l'australiana Sara Connor, entrambi in vacanza sull'isola. A breve per loro inizierà il processo: se l'accusa di omicidio verrà confermata, rischiano la pena di morte.

Il cadavere del poliziotto è stato trovato da una guardia giurata mercoledì scorso: l'uomo aveva ferite alla testa e a una gamba e la camicia insanguinata. L'esame ha dimostrato che i 17 colpi che l'hanno ucciso sono stati inferti con una bottiglia rotta, poi abbandonata a pochi metri di distanza. Accanto all'arma anche una borsa nera con i documenti di identità di Sara Connor e il suo compagno, entrambi arrestati ed interrogati. Sulla vicenda sono ancora molti i punti oscuri. Secondo il capo della polizia Sugeng Prayitno, la donna ha raccontato che quella notte era completamente ubriaca, tanto da smarrire la borsa e non sapere come si era procurata una serie di ferite alla gamba. Taylor, invece, non ha risposto a nessuna domanda in attesa del suo avvocato.

I prossimi giorni saranno determinanti per comprendere chi abbia ucciso Wayan Sudarsa. Intanto David Taylor e Sara Connor sono in stato di fermo-

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views