1.099 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

India, neonata gettata tra gli escrementi in una fogna a cielo aperto: salva miracolosamente

La piccola è stata rinvenuta da un conducente di un risciò: era all’interno di una busta della spesa tra i liquami delle fogne nella città di Raipur. Ora sta bene e già decine di persone hanno chiesto alla polizia di poterla adottare: “Per adesso bisogna attendere, dobbiamo prima capire perché e chi l’abbandonata” spiegano gli agenti.
A cura di Biagio Chiariello
1.099 CONDIVISIONI
Immagine

In quello che è l’ennesimo scioccante episodio di crudeltà e abbandono di minori, una bambina di due mesi è stata rinvenuta, avvolta ancora nella placenta, nelle pestilenziali fogne a cielo aperto sul ciglio della strada nella città di Raipur, in India. Secondo Indiatimes.com, la piccolina è stata trovata da un conducente di un risciò a mano, che ha notato un movimento da una busta parzialmente chiusa che giaceva incustodita sul lato di una strada: la neonata stava muovendo una gambina, e così è riuscita a salvarsi. All’interno della busta c’era anche un biberon pieno di latte e una coperta nella quale giaceva la bimba. La polizia è stata immediatamente avvertita, ha riferito The New Indian Express. Gli stessi agenti hanno quindi portato con loro la neonata, per poi trasferirla all'ospedale Memorial BR Ambedkar. La bimba fortunatamente sta bene: è quasi un miracolo che non sia rimasta neanche ferita.

Dopo che la sua storia e le sue foto hanno cominciato a circolare sui social network, la stazione di polizia di Ganj è stata bombardata di chiamate per l’adozione della piccola. “Per adesso bisogna ancora aspettare. C’è un’indagine in corso e non può essere adottata. Rimarrà in ospedale sotto la supervisione di medici per ora", ha detto un agente di polizia. “C’è comunque ancora l’ipotesi che i genitori si ripresentino, in caso contrario faremo tutto il possibile per fare in modo che venga adottata” ha aggiunto. "Stiamo visualizzando le immagini delle telecamere a circuito chiuso della zona e stiamo investigando sulla questione: vogliamo capire perché questa bimba è stata abbandonata", ha spiegato il commissariato di polizia di Ganj, Mohsin.

1.099 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views