10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidenti in montagna, due escursionisti morti in Veneto

Due gravi incidenti in montagna si sono verificati oggi nel bellunese. Due escursionisti di 62 e 74 anni hanno perso la vita. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
A cura di Annalisa Cangemi
10 CONDIVISIONI
Immagine

Due gravi incidenti in montagna si sono verificati oggi nel bellunese: due persone hanno perso la vita. Si tratta di un uomo di 62 anni, A.D.N., precipitato in Val Canzoi, nel comune di Cesiomaggiore. La Centrale del Suem ha inviato un elicottero di Pieve di Cadore e gli uomini del Soccorso alpino di Feltre. Dopo una quarantina di minuti di cammino, i soccorritori sono riusciti a raggiungere il luogo dell'incidente e con un verricello di 30 metri hanno fatto sbarcare un medico e un tecnico di elisoccorso che hanno constatato la morte dell'escursionista.

L'anziano si trovava con il fratello e un gruppo di cacciatori in località Sant'Eustachio, quando è scivolato nel bosco su un pendio scosceso, precipitando poi per un centinaio di metri. A dare l'allarme, è stato il fratello, subito sceso da lui. Ad Auronzo di Cadore alcuni escursionisti intorno alle 7.45, si sono imbattuti in un uomo di 74 anni, A.L.F., gravemente ferito lungo il sentiero numero 101, non distante dal Rifugio Auronzo. Forse a causa di un malore, l'uomo è scivolato da una traccia sul ghiaione soprastante finendo sul sentiero. Sbarcato nelle vicinanze, il personale medico dell'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha potuto soltanto accertarne il decesso. La salma è stata portata fino al Rifugio Auronzo. Sul posto anche i soccorritori del Sagf.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views