22 CONDIVISIONI

Incidente sull’A1: tir finisce in una scarpata e si ribalta, estratto vivo il conducente

Grave incidente stradale sull’A1 nel senese: un mezzo pesante è uscito fuori strada e si è ribaltato nella scarpata. La cabina del conducente era completamente schiacciata: i vigili del fuoco intervenuti sul posto, dopo un complesso lavoro durato un’ora e mezzo, hanno estratto il conducente ancora in vita.
A cura di Susanna Picone
22 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente nella mattinata di giovedì nel Senese, nel tratto autostradale A1, al km 401 direzione sud. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Siena, distaccamento di Montepulciano. Un mezzo pesante che trasportava colletame, per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle 6.30 del mattino è uscito dalla carreggiata terminando il viaggio nella scarpata e ribaltandosi completamente. Secondo la ricostruzione dei quotidiani locali, il conducente del mezzo pesante è rimasto incastrato all’interno della cabina schiacciata ed è stato estratto dal personale dei vigili del fuoco solo al termine di un complesso lavoro durato circa un’ora e mezzo.

Immagine

Ferito il conducente del mezzo pesante – Subito l’uomo, un trentanovenne, è stato affidato al personale medico del 118 il quale ha provveduto a trasportarlo in elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale le Scotte di Siena. Al momento non sono note le sue condizioni di salute. Il personale dei vigili del fuoco è giunto sul posto con 3 automezzi di cui una autogru e un polisoccorso inviata da Siena e 8 unità. Sul posto è giunta anche la polizia. Il tratto autostradale è stato chiuso momentaneamente per il solo posizionamento dell’autogru e subito riaperto al transito con il restringimento di carreggiata.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views