1 CONDIVISIONI

Incidente sull’Amerigo Vespucci, muore un marinaio

Un marinaio in servizio sulla nave scuola della Marina Militare italiana ha perso la vita questa mattina dopo un grave incidente mentre l’imbarcazione era in navigazione.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Incidente sull'Amerigo Vespucci, muore un marinaio

Grave incidente questa mattina sulla nave scuola della Marina Militare italiana, Amerigo Vespucci, un marinaio addetto al servizio marinaresco è caduto da un albero dell'imbarcazione ed è morto. Il giovane  marinaio Alessandro Nasta sottocapo nocchiere di terza classe, era intento nelle normali operazioni sull'alberatura di maestro della nave quando improvvisamente per motivi ancora da accertare è caduto rimanendo gravemente ferito. Immediati i soccorsi del personale medico di bordo e dei sanitari intervenuti con l'elicottero, ma le ferite erano troppo gravi e il giovane è morto durante il trasporto al policlinico Gemelli di Roma.

Durante il trasferimento in elicottero, infatti, la situazione clinica già grave si è ulteriormente complicata e il velivolo è stato fatto atterrare a Civitavecchia ma purtroppo senza esito positivo per il marinaio. Alessandro Nasta, 29 anni originario del brindisino, era considerato un esperto nel suo ruolo e prestava servizio a bordo  dell'Amerigo Vespucci da circa un anno e mezzo.  Come informano dallo Stato maggiore della Marina militare quando si è verificato il terribile incidente in cui ha perso la vita il marinaio la nave Amerigo Vespucci era in navigazione per trasferimento dal porto di La Spezia diretta a Civitavecchia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views