335 CONDIVISIONI

Incidente sul monte Cervino, Matteo muore a 28 anni

Un alpinista 28enne, Matteo Pes, è morto dopo una caduta di alcune centinaia di metri sul Cervino. L’incidente si è verificato a 3.700 metri di quota, nel passaggio del ‘Enjambee’ a valle della Capanna Carrel. A dare l’allarme è stato il compagno di cordata, che era partito per un’escursione con il giovane aretino.
A cura di Annalisa Cangemi
335 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un tragico incidente in montagna. Si chiamava Matteo Pes, 28 anni, di Arezzo, l'alpinista morto oggi dopo una caduta di alcune centinaia di metri sul Cervino. L'incidente si è verificato a 3.700 metri di quota, nel passaggio del ‘Enjambee' a valle della Capanna Carrel.

Il corpo del giovane è precipitato dal lato destro della montagna e quindi sul lato svizzero, per questo le operazioni di recupero sono state gestite da Air Zermatt.

A dare l'allarme è stato l'amico e compagno di cordata che era con lui. Matteo, studente alla facoltà di Storia a Firenze, lavorava in un bed and breakfast del centro di Arezzo, ed era partito per una vacanza sul Cervino insieme a un amico. Il suo compagno di cordata è stato portato a Cervinia dal Soccorso Alpino valdostano. Da sempre amante della montagna Matteo non era alla sua prima escursione, come dimostrano le tante foto postate sui social. Il padre, un agente penitenziario, e la madre, sono partiti alla volta di Zermatt per le operazioni di riconoscimento della salma.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views