1 CONDIVISIONI

Incidente con maxi tamponamento, almeno 6 morti e 5 feriti gravi

L’incidente è avvenuto nel dipartimento francese della Vandea, sulla superstrada tra la Roche-sur-Yon e Les Sables d’Olonne. Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
Immagine

“Almeno 6 morti e 5 feriti gravi", è il primo bilancio del drammatico incidente avvenuto questa mattina in Francia, nel dipartimento francese della Vandea, sulla superstrada tra la Roche-sur-Yon e Les Sables d'Olonne: è quanto riferiscono i pompieri. Una quarantina le auto coinvolte nel maxi-tamponamento che riguarda entrambi i sensi di marcia. Secondo i primi elementi, l'incidente sarebbe stato causato dalla nebbia. La Gendarmerie Nationale ha chiuso la strada per permettere ai soccorsi di intervenire in modo rapido. "Più di venti ambulanze sono state inviate sul luogo dell’incidente. Un medico e veicoli di soccorso stradale (VSR) sono stati inviati sul posto per fare in modo che i passeggeri possano essere districati dai loro veicoli” aggiungono i vigili del fuoco.

Secondo quanto scrive France Bleu, “l’incidente si sarebbe verificato intorno alle 09:45 quando la nebbia ha causato diversi collisioni sulla D160 presso il comune di Sainte-Flaive-des-Loups, in entrambe le direzioni di movimento. Le quattro corsie sono state chiuse al traffico”. Diversi veicoli e autobus sarebbero stati requisiti dalle autorità per trasferire le vittime dell'incidente nei più vicini ospedali. Il procuratore di La Roche-sur-Yon ha spiegato che un elicottero della gendarmeria nazionale IRCGN (Istituto di ricerca criminale della gendarmeria) è decollato per scattare delle foto aeree dell'incidente per capire meglio cosa è successo. 80 militari della Vandea e Loira atlantica, compresi i tecnici di identificazione criminale, sono stati mobilitati.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views