238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio nel Maceratese: morti mamma e figlio, vigili del fuoco salvano il padre disabile

Nella notte tra sabato e domenica due persone, una donna e suo figlio, sono morte a causa di un incendio divampato in una casa di campagna a Sarnano, in provincia di Macerata. Una terza persona, un uomo disabile, è stata messa in salvo dai vigili del fuoco. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.
A cura di Susanna Picone
238 CONDIVISIONI
Immagine

Due persone sono morte in un incendio scoppiato nella notte tra sabato e domenica in una casa nella provincia di Macerata. La tragedia si è consumata nel comune di Sarnano, in una casa di due piani in campagna. Sul posto, intorno all’una di notte, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco di Tolentino, Macerata e Ascoli Piceno. I soccorritori sono riusciti a mettere in salvo una delle tre persone presenti nella casa mentre per le altre due non c’è stato nulla da fare. Le vittime sono una donna di sessantaquattro anni trovata in un ripostiglio e suo figlio, un uomo invalido di trentotto anni trovato agonizzante e morto subito dopo. La persona tratta in salvo è invece il padre di sessantotto anni, anche lui disabile. L'uomo – che i soccorritori avrebbero trovato su una sedia a rotelle vicino a un terrazzino – è stato portato in ospedale a Macerata: stando alle prime informazioni trapelate, non sarebbe in pericolo di vita. Anche due carabinieri sono finiti in ospedale: tra i primi a intervenire nella casa, hanno riportato lievi ustioni alle mani, sono stati medicati e poi dimessi.

Da chiarire le cause dell'incendio – Le cause dell'incendio scoppiato nella notte nell'abitazione sono ancora da accertare. I carabinieri, in base a una verifica preliminare, tendono a escludere l'ipotesi del dolo. Secondo una prima ricostruzione il rogo potrebbe essersi sviluppato dalla combustione del divano, raggiunto probabilmente da brace scoppiettante del vicino camino lasciato acceso. Per spegnere le fiamme sono state utilizzate un'autopompa della sede distaccata di Tolentino, un'autoscala del comando di Macerata, un'autopompa e un'autobotte di Ascoli. All’operazione hanno partecipato quattordici pompieri. L'appartamento è stato dichiarato inagibile e posto sotto sequestro.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views