6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In coma per mesi dopo un incidente, si risveglia e riesce anche a laurearsi

Al ragazzo inglese i medici avevano dato poche speranze, ma dopo il risveglio con una grande forza di volontà è riuscito a riprendersi.
A cura di A. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Quando è stato coinvolto in un incidente stradale nelle prime ore del Capodanno del 2010 ed è finito in coma nessuno si sarebbe aspettato che potesse farcela ritornando a fare una vita normale, invece l'ormai 25enne Jack Martindale non solo si è svegliato dal come ma ha anche completato il suo percorso di studi laureandosi. Come raccontano i giornali britannici, dopo l'incidente nei pressi di Londra, per più di tre mesi i medici avevano messo in guardia i suoi genitori sul fatto che difficilmente si sarebbe svegliato dal coma e che comunque non avrebbe mai potuto condurre una vita indipendente e normale a causa delle conseguenze dell'impatto. Su una scala da uno a 15, il suo coma era stato valutato tre: cioè il punto più basso in cui si ha una possibilità di sopravvivenza. Il ragazzo infatti aveva subito un terribile trauma con il cranio frantumato in decine di pezzi.

Numerosi interventi chirurgici

Con una grande forza di volontà, dopo il risveglio, il giovane si è sottoposto a numerosi interventi chirurgici e poi a una lunga riabilitazione fino alla laurea. Il 25enne ora è in procinto di scrivere anche un libro sulla sua storia nel quale ricorderà anche i suoi amici coinvolti nello stesso incidente: un coetaneo allora 20enne morto sul colpo e una ragazza di 19 anni con cui aveva un relazione e che non si è mai svegliata dal coma.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views