59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In cerca di lavoro porta curriculum nella scatola di ciambelle: “Così lo apriranno sempre”

L’originale idea di un 25enne in cerca di lavoro in Usa, si traveste da fattorino e consegna ciambelle con una sorpresa: il suo curriculum.
A cura di A. P.
59 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si è alla ricerca di un lavoro da molto tempo ogni stratagemma appare buono per fare avere il proprio curriculum vitae alle società a cui si è interessati. Da anni si dibatte su quale sia il metodo giusto per non far cestinare il curriculum immediatamente e sono diverse le iniziative di chi cerca di distinguersi dalla massa, ma l'idea di un giovane ragazzo lituano è decisamente originale. Il 25enne Lukas Yla, da poco trasferitosi da Vilnius, in Lituania, a San Francisco, negli Stati uniti, infatti ha deciso di puntare tutto sul noto apprezzamento degli statunitensi per le ciambelle.

Lukas infatti si traveste da  fattorino e porta negli uffici una scatola di ciambelle fresche appena comprate piazzandoci dentro il proprio curriculum in bella vista. "Così lo apriranno sicuramente" ha spiegato il giovane al britannico Metro. "Stavo cercando il modo più diretto per raggiungere le aziende. Ho pensato che avrei potuto fallire in un mercato così competitivo come quello Usa così, come un esperto di marketing, ho eseguito l'analisi SWOT di me stesso, il mio target di riferimento e realizzato questa campagna per cercare lavoro" ha sottolineato il 25enne. "Potrebbe sembrare una trovata, ma si tratta di una campagna fatta con precisione artigianale, che ho messo a punto dopo alcuni tentativi falliti" ha proseguito il giovane concludendo soddisfatto: "Fino ad oggi ho consegnato 40 curricula e ho già fatto dieci colloqui e altri due sono già programmati"

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views