189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Imola, donna di 71 anni investita e uccisa da un pirata della strada

La donna è morta subito dopo essere arrivata al pronto soccorso: ad accorgersi di lei, distesa sul ciglio della strada e gravemente ferita, è stato un passante.
A cura di Davide Falcioni
189 CONDIVISIONI
Immagine

Quando è stata trovata, accasciata a terra sul ciglio della strada, era ormai in fin di vita: un automobilista l'ha vista sulla Montanara, nei pressi di Imola, ed ha immediatamente chiamato i soccorsi. Per la donna, la 71enne Anna Maria Zucchi, non c'è stato però nulla da fare: è morta all'ospedale di Imola. Lascia il marito e un figlio. L'ipotesi che a travolgerla sia stato un pirata della strada che, dopo averla investita, ha tirato dritto senza prestare soccorso.

Erano le dieci di ieri mattina quando un uomo, residente della zona, transitava a bordo della sua automobile in direzione Castel del Rio. Poco prima del civico 110, ha notato la sagoma di una persona sul lato destro della carreggiata, così si è fermato e, dopo aver constatato che era ancora viva, ha chiamato i carabinieri e il 118. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, ma la folle corsa al Santa Maria della Scaletta è stata vana. La donna è deceduta a causa delle ferite riportate.

La dinamica della vicenda è ancora oscura, ma a quanto pare la donna era in piedi al momenti dell'incidente, ipotesi che farebbe pensare a un pirata della strada. Stando ai primi accertamenti dei militari della Compagnia di Imola, sembra che l’imolese stesse camminando sul ciglio della Montanara, quando sarebbe stata urtata da qualcosa. I carabinieri stanno tentando di ricostruire l’accaduto, raccogliendo tutti i possibili elementi per risalire al presunto pirata della strada che avrebbe colpito la malcapitata, senza poi fermarsi: se avesse prestato soccorso probabilmente la donna sarebbe ancora viva.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views