17 CONDIVISIONI

Immigrazione: gommone si ribalta nel Canale di Sicilia, 20 dispersi

La scorsa notte un gommone con 113 migranti si è ribaltato a largo della Libia: 93 sono stati tratti in salvo, 20 risultano ancora dispersi.
A cura di D. F.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova tragedia nel Canale di Sicilia, dove 20 migranti risultano dispersi a largo della Libia per il naufragio di un gommone destinato all'Italia. A far scattare l'allarme e contattare i soccorritori sono stati 93 migranti tratti in salvo dalla Guardia Costiera, che hanno riferito che sul gommone erano partiti in 113. Le ricerche dei dispersi sono effettuate dalla nave Fiorillo e vengono coordinate dal Comando Generale di Roma delle Capitanerie di Porto: sono andate avanti per tutta la scorsa notte e proseguono tuttora.

Stando a quanto raccontato dai superstiti, che hanno dato il primo allarme, il gommone è stato raggiunto dall'elicottero della nave San Giorgio della Marina Militare. Sul luogo dell'incidente è successivamente la nave Fiorillo, della Guardia Costiera, che ha tratto in salvo 93 migranti. Questi, una volta a bordo del natante, hanno dichiarato al comando di bordo di essere partiti in 113. Un'altra nave della Guardia Costiera – la Diciotti – ha prestato soccorso nel Canale di Sicilia ad altri 78 migranti diretti verso l'Italia a bordo di un gommone in precarie condizioni di galleggiabilità.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views