41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elena Ferrante: Rory di “Una mamma per amica” ne consiglia i libri a Michelle Obama

Succede in un video divertente postato sulla pagina Facebook di “Gilmore Girls”: il personaggio interpretato da Alexis Bledel consiglia alla First lady il romanzo “della scrittrice italiana che nessuno sa chi è”
A cura di Redazione Cultura
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il successo di Elena Ferrante e dei suoi romanzi non si ferma più. Soprattutto negli USA, dove è ormai uno dei casi editoriali più acclamati degli ultimi anni. A testimonianza di una diffusione sempre più massiccia dei libri dell'autrice de "L'amica geniale",  arriva un'ulteriore testimonianza dalla pagina Facebook della serie tv "Gilmore Girls" (in italiano la famosissima, ormai divenuta un classico, "Una mamma per amica") su cui è stato postato un video in cui il personaggio di Rory, interpretato da Alexis Bledel, discute di libri insieme a Michelle Obama consigliandole alcune letture per l'estate, tra cui i romanzi della Ferrante, "la scrittrice italiana che nessuno conosce".

Nel video la diligente (e un po' secchiona) Rory Gilmore conversa con Michelle Obama sul viaggio che attende la first lady nelle prossime settimane tra l'Africa e l'Europa mediterranea per promuovere l’iniziativa in favore dell’educazione femminile nei paesi in via di sviluppo, il progetto "Let Girls Learn" in cui Michelle è molto attiva. Il video si conclude con la moglie di Barack Obama che, dopo aver consigliato a Rory di seguirla sul suo account Snapchat (per i più curiosi: michelleobama) sceglie tra le varie proposte di Rory – Shakespeare, Proust, Jane Austen – proprio il romanzo della scrittrice italiana. A cui segue tanto di dono di una confezione dei famosi biscotti di Lorelai Gilmore, la protagonista di "Una mamma per amica".

Pare che la famosa serie tv tra qualche tempo tornerà sugli schermi con un seguito prodotto da Netflix. Quattro nuove puntate, in un formato più lungo di quello classico, i cui dettagli sono top secret: al momento si conosce solo il titolo "Gilmore Girls: A Year in the Life". Per tutti gli appassionati, esattamente come la moglie del presidente USA Barack Obama, bisognerà ingannare l'attesa leggendo uno dei romanzi della nostra Elena Ferrante.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views