132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il pensionato che dovrebbe pagare 7 miliardi di euro di tasse

La stranissima vicenda che arriva dall’Inghilterra e che si colora di surreale: l’uomo avrebbe anche potuto rateizzare il suo debito. Pagando un miliardo al mese.
A cura di Redazione
132 CONDIVISIONI
Immagine

La singolare vicenda è accaduta a Doug Yeomans, un pensionato di 78 anni che vive a Shardlow, nel Derbyshire. L’uomo vive con una pensione statale e si è visto recapitare un’incredibile cartella esattoriale: stando ai calcoli del servizio tributario di Sua Maestà, infatti, il debito con l’erario di Doug ammontava a circa 4,7 miliardi di sterline, poco meno di 7 miliardi di euro. Il pensionato racconta di essere rimasto interdetto di fronte ad una tale richiesta, commentando poi sarcastico: “Beh, mi sono detto che sarebbe stato il caso di cominciare a risparmiare sul cibo”.

Dopo aver segnalato la cosa agli uffici competenti, però, l’ulteriore beffa: a Doug è stata concessa la possibilità di rateizzare il suo debito, in comodissime tranche da circa 900 milioni di sterline. Ovviamente, si tratta di un doppio errore, come confermato al tabloid Metro da un responsabile dell’ufficio finanziario della contea, ma la procedura per la rettifica richiederà un po’ di tempo. E nel frattempo, Doug è il debitore più grande dell’intera Inghilterra: un record decisamente poco invidiabile.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views