1.058 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Il party di “re” Silvio con Francesca e pochi amici

La torta realizzata da amici napoletani della Pascale e le foto (con pochi intimi) al “party” di compleanno di Berlusconi.
A cura di Carlo Tarallo
1.058 CONDIVISIONI
Immagine

Compleanno in famiglia e senza sfarzo per Silvio Berlusconi: il leader di Forza Italia, ieri sera, ha festeggiato i suoi “primi” 78 anni in compagnia della fidanzata Francesca Pascale, dei familiari e di pochi amici. Ad Arcore sono giunti da Napoli anche i migliori amici della fidanzata dell’ex premier, e hanno portato una torta molto molto particolare: una corona, uno scettro e la dedica “al Re dei nostri sogni”. Cena, brindisi e fuochi d’artificio e già da oggi per Berlusconi si torna al lavoro: la direzione del Pd di ieri non ha di certo allietato l’umore di Silvio, alle prese anche con il dissenso all’interno di Forza Italia nei confronti del Patto del Nazareno.

E a proposito di sogni, sembra svanire quello di un ingresso al Governo di Forza Italia: la fronda interna capitanata da Raffaele Fitto si sarebbe ormai saldata, in Parlamento, con una vasta area di dissenso nei confronti della completa sottomissione di Forza Italia rispetto all’esecutivo guidato da Matteo Renzi. La prospettiva di un partito intorno al 10% che però sia la stampella fondamentale del Pd non è digerita né da deputati e senatori né dai vari dirigenti locali, esclusi quelli “piazzati” direttamente dal cerchio magico.

I sondaggi che circolano all’interno del partito segnalano un calo al di sotto del 15%. E alle prossime regionali la battaglia è durissima: l’ultima Regione governata da un forzista, la Campania guidata da Stefano Caldoro, è a rischio e su questa partita si gioca anche la credibilità “politica” della Pascale, che ha selezionato personalmente la “nuova” classe dirigente del partito in strettissima collaborazione con Luigi Cesaro.

Immagine
1.058 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views