47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il militare americano bombarda il contadino cantando (VIDEO)

Dall’elicottero missile contro una coltivazione di papavero da oppio in Afghanistan. E il pilota prende la mira intonando “Bye, bye Miss American Pie”.
A cura di Redazione
47 CONDIVISIONI
us army

Il video ha già fatto il giro del mondo e sta indignando la Rete: immagini crude, di quelle che siamo stati abituati a vedere perché pubblicate da Wikileaks: una telecamera a bordo un elicottero Apache in volo nella zona di Wardack, in Afghanistan, riprende – secondo il Daily Mail che per primo ha reso noto il filmato – l'uccisione di un uomo che sarebbe stato intento a piantare semi di papavero, base per la coltivazione dell'oppio e quindi per la produzione di narcotici. Si vede il contadino in mezzo alla strada, raggiunto da un missile Helfire lanciato dall'elicottero americano: impossibile sopravvivere.
Quello che ha reso "particolare" il video è la fase di avvicinamento al bersaglio: il militare americano, poco prima di prendere la mira e sparare, canticchiava il ritornello “Bye, bye Miss American Pie” del cantautore americano Don McLean (la scena è al minuto 1.39 del video).

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views