9.442 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il male la divora e la uccide: Addio Francesca, mamma e pediatra. Aveva 39 anni

La dottoressa Intini era un pilastro del reparto di Patologia Neonatale dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. 5 anni fa si era ammalata e nonostante la sua dura lotta contro la malattia, alla fine si è arresa. Lascia il marito, suo collega, e la figlia Sofia.
A cura di Biagio Chiariello
9.442 CONDIVISIONI
Immagine

Ha lottato per cinque anni contro quel male che la consumava. Prima di arrendersi l’altra notte, vegliata dal marito e dai familiari, in una stanza del “suo” ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Francesca Initni aveva 39 anni e fino a poco tempo fa era in servizio a Patologia Neonatale, suo marito Luca è uno dei pilastri della Neurochirurgia. Il suo compito ero quello di stare vicino ai bambini nati prematuri, per assicurare la vita a chi nasce in condizioni di rischio. E fino a poco tempo fa sembrava che la vita fosse tornata a sorriderle. Ma, come si legge sulla Tribuna di Treviso, l’ennesima ripartenza delle cellule le è stata fatale, colpendo nuovi organi vitali: il decorso è stato talmente rapido che non ha fatto in tempo a entrare nell’ hospice di casa dei Gelsi.

Francesca era cresciuta a Chirignago, aveva studiato Medicina all’università di Padova, dove avrebbe conosciuto anche il Luca, il futuro marito. Dopo la laurea e la specializzazione, era entrata quindi al Ca’ Foncello. Le sue passioni erano la pallavolo, la musica e i concerti, in particolare Jovanotti. Ma il suo amore più grande era quello per la famiglia, oltre che per i suoi amici, che ieri hanno invaso i social network con tantissimi messaggi di cordoglio. Oltre al suo Luca, lascia la figlia Sofia, i genitori, la sorella Barbara e tre nipotine, i suoceri, i cognati Mattia e Michele, gli altri parenti, i colleghi e gli amici. Attonita la comunità medica e il personale tutto del Ca’ Foncello: “Era un angelo con il camice”, dicevano ieri tutti. I funerali delle dottoressa Intini si celebreranno sabato mattina, alle 10, nella Chiesa Votiva.

9.442 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views