2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gioco si trasforma in tragedia: canestro crolla sotto il peso dei ragazzi, grave 17enne

Un ragazzino svizzero è stato sottoposto a due operazioni dopo l’incidente avvenuto in un villaggio vacanze di Duna Verde a Caorle: la struttura gli è caduta addosso, ha riportato pesanti lesioni all’addome. Ora è in condizioni disperate all’ospedale di Mestre.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia avvenuta per gioco. Un 17enne turista svizzero ora lotta per sopravvivere all'ospedale di Mestre. Secondo le ricostruzioni, insieme agli amici si sarebbe arrampicato su un canestro da basket che crollando ha travolto il giovane. L'incidente è avvenuto – secondo quanto riportato da La Nuova Venezia – nella notte tra lunedì e martedì all'interno del villaggio vacanze San Francesco, a Duna Verde, nel comune di Caorle. Il 17enne, proveniente dalla cittadina di Strada, una località della Svizzera orientale a pochi chilometri dai confini con Austria e Italia (zona Stelvio), era arrivato con altri tre amici, per una vacanza senza genitori nella località turistica in Veneto. Lunedì sera hanno deciso di tirare tardi, trascorrendo alcune ore all'interno del villaggio. Tutto tranquillo, finché, a un certo punto: due di loro decidono di arrampicarsi sulla struttura che sostiene il canestro del campo da basket. Altri due restano a terra. Il canestro, però, non è fatto per reggere quel tipo di peso: improvvisamente cede e crolla, travolgendo il 17enne che si trova di sotto.
Immediatamente gli amici capiscono che la situazione è grave e chiamano i soccorsi. Arriva l'ambulanza, il ragazzo viene caricato a bordo e portato inizialmente al pronto soccorso di Portogruaro. Sottoposto a ecografia, si scopre una grave lesione al fegato e si decide di sottoporlo ad un doppio intervento chirurgico. Non è chiaro però se l’impegno dei medici possa bastare: le condizioni dell'adolescente sono disperate, tanto che successivamente ne è stato disposto il trasferimento all'Angelo di Mestre. Nel frattempo i carabinieri hanno eseguito i rilievi del caso. Nel frattempo al Villaggio San Francesco si sta seguendo la vicenda con il fiato sospeso. La presidenza e la direzione della struttura turistica hanno espresso vicinanza e solidarietà alla famiglia del giovane turista svizzero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views