105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il giallo di Marco, scomparso 10 anni fa: ritrovato il suo zaino, riprendono le ricerche

Marco Capuzzo è scomparso il giorno di Pasquetta del 2009 mentre era a fare una escursione fino al Dosso della Torta, in Trentino. Fu ritrovato solo il suo cane e un biglietto attaccato alla sua macchina. Una settimana fa il ritrovamento del suo zaino, riconosciuto dalla sorella, ha fatto riprendere le ricerche.
A cura di Ida Artiaco
105 CONDIVISIONI
Immagine

Un mistero lungo 10 anni e che presto potrebbe essere risolto. E' stato ritrovato nei giorni scorsi lo zaino di Marco Capuzzo, scomparso nei boschi della zona del passo del Ballino, fra Fiavè e Tenno dieci anni fa. Era infatti la Pasquetta del 2009 quando l'allora 35enne fece perdere le sue tracce. L'ultimo a vederlo, quel 13 aprile, mentre con il suo cane si avviava a fare una escursione fino al Dosso della Torta, in Trentino, era stato un contadino, a pochi metri da dove aveva la sua auto. Poi il nulla. Si ritrovò soltanto l'animale che era con lui e che qualcuno legò, lasciando un biglietto, alla vettura.

Del suo caso si era occupata anche la trasmissione di Rai 3 "Chi l'ha visto?", ma non trovando alcuna traccia dell'uomo ben presto le ricerche furono interrotte. Poi, qualche giorno fa, la svolta:  come riportano le testate locali è stato ritrovato il suo zaino da parte di un escursionista che si trovava in zona e che è stato riconosciuto dalla sorella che vive a Cognola. Da circa una settimana, con l'utilizzo del drone e non solo, viene scandagliata nuovamente l'area, anche da parte di unità cinofile della Guardia di Finanza. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Ponte Arche.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views