6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gesto d’amore del 74enne: ogni giorno in strada per trovare donatore di rene per la moglie

L’uomo con un cartello al collo ogni giorno percorre chilometri per cercare di trovare un donatore di rene compatibile con la moglie.
A cura di A. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

"Quando mi hanno detto che le sue condizioni di salute si erano aggravate non sapevo cosa fare ma sentivo che dovevo fare qualcosa", così un anziano 74enne statunitense ha spiegato il suo straordinario gesto d'amore per la consorte: indossare ogni giorno un grosso cartello e incamminarsi per strada per cercare di trovare un donatore di rene per la moglie. Wayne Winters ha iniziato questo viaggio iniziando a camminare nelle strade affollate vicino alla sua casa a Farr West, nello Stato dello Utah, in Usa, poi man mano si è allontanato sempre di più percorrendo ogni giorno chilometri e chilometri nella speranza che qualcuno recepisca la sua richiesta di aiuto.

"Non cammino molto veloce ma ogni passo che faccio e ogni macchina che passa e che legge il cartello è un risultato" ha spiegato l'anziano legato alla moglie da ormai 26 anni. La donna infatti ha una grave patologia ai reni che ora si è aggravata costringendola alla dialisi. "Lei non lo sopporta più e dovevo fare qualcosa, ho visto una storia online su un altro uomo che ha fatto la stessa cosa e ho deciso di farlo" ha raccontato l'uomo, concludendo: "Non so in realtà quale sia il modo giusto di farlo, così cammino su e giù per ore e lo farò anche dopo aver trovato un donatore, per aiutare gli altri che hanno bisogno di un trapianto"

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views