35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gelato al “gusto” di coccodrillo

E’ fatto con uova di coccodrillo ed è possibile assaggiarlo allo Sweet Spot, un ristorante di Davao City, nelle Filippine. Ma di gelati ai gusti più assurdi il mondo – ed in particolare il Giappone – è pieno.
A cura di B. C.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Uova di coccodrillo invece di uova di gallina, assieme agli ingredienti base come latte, panna, zucchero e aromi. I proprietari dello Sweet Spot, un ristorante di Davao City, nelle Filippine, hanno avuto la brillante idea di servire ai loro clienti gelati che, oltre ai classici ingredienti, hanno sicuramente qualcosa di speciale. Dino, il responsabile del vicino Davao Crocodile Park è lo zio dei gestori della gelateria. A loro ha regalato numerose uova di coccodrillo. Non sapendo come utilizzarle, i coniugi Ramos hanno pensato bene di metterle nell’impasto. “E’ una normale crema che non ha il sapore di carne di coccodrillo. Noi usiamo solo le uova. Ma rende comunque delizioso il gelato” hanno spiegato al Daily Mail. Per tranquillizzare gli animalisti, il signor Ramos ha dichiarato: “Sappiamo che i coccodrilli sono una specie in pericolo, noi utilizziamo solo uova che non si schiudono o quelle in soprannumero”. Le uova di coccodrillo risulterebbero particolarmente sane per l’organismo in quanto composte per l’80% da tuorlo e sarebbero dunque molto nutrienti di quelle ‘normali’.

I gelati più assurdi del mondo

Va comunque detto che i gelati aromatizzati in modo, per così dire, inusuale non sono proprio così unici. Ice Cream Parlour, a Whitby, in Regno Unito, inserisce pezzi di merluzzo e patatine fritte nei proprio impasti. E a Londra la gelateria Icecreamists ha fatto molto discutere quando ha comunicato di vendere il Baby Gaga: un gelato fatto con latte materno. Ma probabilmente è il Giappone il Paese di gelati più strani per antonomasia: la carne di cavallo cruda, la lingua di mucca e il polpo sono solo alcuni dei gusti più assurdi disponibili nel paese del Sol Levante.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views