1.145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fratello tira il freno a mano: il Suv travolge e uccide Ellie. Avrebbe fatto 2 anni il giorno dopo

La bimba inglese avrebbe compiuto gli anni poche ore dopo. La mamma era andata a prenderla a scuola in compagnia del fratello più grande, Freddie, di 3 anni. “Era felice perché avevamo comprato i cupcake per la sorellina” ha detto la donna. La morte della bimba è stata archiviata dalla polizia come un tragico incidente.
A cura di Biagio Chiariello
1.145 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbero dovuto festeggiare il suo secondo compleanno, ma Ellie Perkins è stata vittima di uno sfortunato quanto drammatico incidente che le ha tolto la vita. La piccolina era nei pressi del suo asilo nido, in attesa che sua mamma Caroline la riportasse a casa. La donna aveva appena parcheggiato la sua Jeep Renegade blu. Con lei aveva portata anche Freddie, il fratello maggiore di 3 anni di Ellie. Ad un certo punto, la dinamica non è chiara, il bimbo avrebbe accidentalmente tirato il freno a mano del Suv. Proprio in quell’istante la sorellina stava correndo verso la jeep, dopo aver riconosciuto il mezzo. La tragedia si è consumata proprio sotto gli occhi di mamma Caroline. La jeep è rotolata giù per una collina per poi ribaltarsi e colpire fatalmente Ellie. La piccola ha subito la frattura del cranio ed è deceduta più tardi in ospedale. Fortunatamente, Freddie – entusiasta perché sua madre aveva comprato i cupcake per il compleanno di sua sorella – è rimasto illeso.

L'inchiesta sulla tragica morte di Ellie

I fatti sono avvenuti nel marzo del 2016 sull’isola di Tortola, nelle Isole Vergini britanniche. "Era il compleanno di Ellie il giorno dopo e Freddie aveva insistito per venire con me per andare a prenderla all'asilo” ha raccontato Caroline di fronte alla Corte di Basingstoke, nell’inchiesta per l’omicidio della famiglia. "Siamo andati a prenderla e lui è corso verso la macchina per prendere un cupcake, la portiera era aperta e lui è entrato. Ellie voleva raggiungerlo mentre stavo parlando con una maestra all'asilo. Ciò che ho saputo successivamente è che il freno a mano si è staccato e la macchina si è capovolta su Ellie, Freddie è riuscito ad uscire dal finestrino, non è rimasto ferito” ha spiegato la signora Perkins. La tragedia è stata archiviata come morte accidentale, col medico legale Andrew Bradley che ha ammesso la propria "grande tristezza" nel condurre l'inchiesta. “Ellie aveva ferite e lividi sul viso, braccia e mani e aveva subito una massiccia frattura al cranio” ha spiegato il dottore. "Sulla base delle prove, non posso che dire che si è trattato di una drammatico incidente. Ellie Perkins è stata uccisa dall'auto di famiglia".

1.145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views