20 CONDIVISIONI

Il comandante dell’aereo sviene in volo, atterraggio di emergenza a Venezia

Il pilota di un aereo partito da Londra e diretto a Creta si è sentito male in volo, il copilota ha chiesto un atterraggio di emergenza a Venezia.
A cura di Antonio Palma
20 CONDIVISIONI
Immagine

Procedura di emergenza questa mattina intorno alle 11 all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Il comandante di un velivolo della compagnia aerea Easy Jet, partito da Londra e diretto a Creta, infatti si è sentito male mentre era alla guida ed è svenuto in volo in cabina di pilotaggio. Il copilota fortunatamente ha subito preso il controllo della situazione facendo scattare immediatamente la procedura di emergenza prevista in questi casi. Dopo aver allertato gli assistenti di volo che si sono presi cura del comandante, si è messo ai comandi del velivolo e ha contattato la più vicina torre di controllo per un atterraggio di emergenza. Il velivolo così è stato guidato verso lo scalo veneziano di Tessera dove si sono subito mobilitati facendo scattare la macchina organizzativa e allertando Vigili del Fuoco, ambulanza e forze dell’ordine.

L'aereo così è potuto atterrare in tutta sicurezza con i suoi 170 passeggeri a bordo che stanno tutti bene. Appena il velivolo si è fermato il personale medico dello scalo è salito a bordo e si è preso cura del pilota il quale nel frattempo aveva ripreso conoscenza. Il comandante è stato poi trasferito nel punto di primo soccorso dell'aeroporto e successivamente in ambulanza all'ospedale dell'Angelo di Mestre dove è stato sottoposto a degli accertamenti clinici. La compagnia si sta attivando per fornire il supporto ai passeggeri del volo fermi all'aeroporto

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views