1.257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cane Kaos è morto per avvelenamento da metaldeide, prodotto che uccide le lumache

Dagli esami non è dato sapere se Kaos è stato vittima di un avvelenamento doloso o dell’assunzione volontaria della sostanza. I primi risultati dell’autopsia avevano invece decretato il decesso per un malore, forse un infarto.
A cura di Biagio Chiariello
1.257 CONDIVISIONI
Immagine

Il cane Kaos sarebbe morto per avvelenamento da metaldeide, un prodotto chimico usato sopratutto in agricoltura contro le lumache. E' quanto risulta dagli esami finali dell'Istituto zooprofilattico di Abruzzo-Molise. Dagli esami non è dato sapere se Kaos è stato vittima di un avvelenamento doloso o dell'assunzione volontaria della sostanza. Questo sarà valutato dall'inchiesta in corso dei servizi veterinari locali e dell'autorità giudiziaria. Gli esiti degli esami sono stati inviati alla Procura.

Negli ultimi giorni  la morte del cane-eroe di Amatrice era diventato una sorta di mistero. Secondo i primi risultati dell'autopsia, infatti, il quattro zampe da soccorso, che era stato trovato morto dal suo istruttore, Fabiano Ettorre, nel suo giardino di casa domenica scorsa, sarebbe deceduto per un malore, forse un infarto, e non per avvelenamento. "Ancora non abbiamo i risultati ufficiali, preferiremmo parlare dopo aver valutato bene la situazione. E’ una situazione seria, complessa", avevano comunque fatto sapere i carabinieri Forestali che si occupano della vicenda coordinati dal pm di L’Aquila, David Mancini, lasciando ancora aperte tutte le piste. Del resto l'ipotesi infarto non convinceva minimamente neanche Ettorre, così come i due veterinari di Genova che si era offerti gratuitamente di seguire la vicenda dell’addestratore.

1.257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views