1.320 CONDIVISIONI

Il cammino di Santiago in carrozzella: l’impresa di Patrick e Justin

Ha commosso il web la storia del pellegrinaggio in carrozzella che ha visto protagonista Patrick Gray, costretto sulla sedia a rotelle e il suo migliore amico Justin che lo ha spinto per ben 800 chilometri fino alla meta, la città di Santiago de Compostela.
A cura di Angela Marino
1.320 CONDIVISIONI
Immagine

Trentacinque giorni per percorrere ottocento chilometri. È il tempo che hanno impiegato a percorrere tutto il cammino del pellegrinaggio fino alla città di Santiago de Compostela, in Spagna, i due americani Patrick Gray (35 anni) e Justin Skeesuck (39), protagonisti di una impresa memorabile. È stato infatti Justin a spingere per tutto il tempo Patrick, costretto su una sedia a rotelle da una malattia autoimmune, fino alla meta finale. 

Non un semplice viaggio, il loro, verso una delle città più significative della storia della cristianità – quella che secondo la tradizione ospita le spoglie di San Giacomo – ma un vero e proprio cammino mistico su sedia a rotelle, che è stato seguito su internet con tanto di tweet-cronaca. Su Twitter, infatti, è stato aperto un account dedicato all'evento, allo scopo di raccogliere donazioni a sostegno della marcia. I due erano amici fin dall'infanzia e hanno vissuto molte esperienze insieme, fino all'ultima, la maratona dell'amicizia che ha commosso il web. 

1.320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views