564 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iglesias, bimbo di un anno arriva in ospedale con febbre alta e muore: disposta autopsia

Un bambino di un anno e due mesi è morto la scorsa notte al Cto di Iglesias, dove era arrivato con febbre alta. L’ospedale ha deciso di avviare gli accertamenti per accertare le cause del decesso. La famiglia ha presentato una denuncia contro ignoti e la Procura di Cagliari ha disposto l’autopsia.
A cura di Susanna Picone
564 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di un anno e due mesi è morto la notte scorsa a Iglesias, in Sardegna. Il suo cuore ha smesso di battere al Cto di Iglesias, dove era arrivato in condizioni disperate, pare già privo di sensi. Da quanto ricostruito, i medici dell’ospedale in Sardegna hanno fatto di tutto per provare a salvagli la vita – lo avrebbero provato a rianimare per oltre un’ora e collegato anche alle macchine – ma tutto è stato inutile. Il piccolo non reagiva e non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso. Dopo il dramma la famiglia del piccolo ha presentato denuncia contro ignoti e nel frattempo la Procura di Cagliari ha disposto l’autopsia per fare piena luce sulle cause del decesso, che al momento restano ignote.

In ospedale il piccolo è arrivato con febbre alta: esclusa meningite, era vaccinato – Da quanto ricostruito finora, il bambino stava male già dal giorno precedente al decesso. I genitori si erano subito rivolti al pediatra e poi, quando hanno visto che il figlio peggiorava, si sono convinti a portarlo d'urgenza al Cto. In ospedale il piccolo è arrivato con la febbre alta. Per il momento si esclude la meningite tra le possibili cause del decesso del bimbo: il piccolo era stato infatti vaccinato.

Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso – Sarà necessario attendere i risultati dell’autopsia per capire cosa è successo: il sostituto procuratore di Cagliari Andrea Massidda, informato dai carabinieri di Iglesias della morte in ospedale del piccolo, incontrerà domani il medico legale Roberto Demontis per affidare l'incarico e fissare la data dell’esame che dovrebbe svolgersi entro lunedì 22 ottobre.

564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views