24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I padroni traslocano, gatta sopravvive per più di un mese in una scatola

L’odissea della povera Mee Moowe, una gatta che è sopravvissuta chiusa in una scatola senza cibo né acqua per 36 giorni. Era scomparsa quando la sua famiglia si stava preparando per trasferirsi dalla Virginia alle Hawaii.
A cura di S. P.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso settembre, quando la famiglia Barth riempiva scatoloni in vista di un trasferimento dalla Virginia alle Hawaii, la gatta Mee Moowe è scomparsa. Nessuno riusciva a ritrovarla e dunque, dopo aver ritardato per tre giorni la partenza per attendere il suo ritorno, i Barths hanno detto addio a malincuore alla loro casa e alla loro città e sono partiti. Ma dopo ben 36 giorni, contro ogni previsione, l’amata gatta li ha raggiunti nella loro nuova casa. Quando alle Hawaii sono arrivati tutti i bagagli, i mobili e gli scatoloni della famiglia – per oltre un mese in viaggio su una nave porta container – la famiglia Barth ha avuto anche una sorpresa assolutamente inaspettata. Ashley Barth, la proprietaria della gatta, ha raccontato a una tv locale di aver sentito un debolissimo ’maow’ provenire da una delle scatole che erano appena state scaricate a casa.

Era proprio la loro Mee Moowe, nascosta in una delle scatole. Senza acqua né cibo per oltre un mese la gatta aveva perso la metà del suo peso corporeo e riusciva a malapena a camminare. “Ero così grata che fosse viva, ma allo stesso tempo furiosa per il fatto che fosse capitato proprio a lei”, ha raccontato Ashley. Subito dopo il ritrovamento, la gatta è stata immediatamente sottoposta alle cure necessarie e poi messa in quarantena poiché non era stata vaccinata prima del trasferimento all’estero.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views