88 CONDIVISIONI

I gemellini siamesi nati con un solo corpo e due teste

I due piccoli purtroppo sono morti 24 ore dopo la nascita: per loro non ci sarebbe stata alcuna possibilità di separarli.
A cura di A. P.
88 CONDIVISIONI
Immagine

Due gemellini siamesi nati con un solo corpo e due teste hanno sfidato ogni probabilità di poter nascere vivi venendo al mondo nei giorni scorsi in India ma purtroppo sono morti poche ore dopo essere venuti al mondo. È accaduto in India dove i genitori dei bimbi avevano chiesto ai medici di salvarli anche se non ci sarebbe stata nessun possibilità di separarli. Dopo essere venuti al mondo i medici li hanno dovuti attaccare ai macchinari salva vita a causa delle loro condizioni cliniche ma purtroppo non ce l'hanno fatta e sono morti a 24 ore di distanza. I piccoli, nati con un peso complessivo di 3,7 kg, condividevano il fegato e gli arti, ma avevano polmoni e cuori separati.  Se si dice che interessano solo una di un milione di nascite.

I piccoli sono venuti al mondo domenica 29 ottobre all'ospedale governativo Swami Ramanand Tirth nel Maharashtra, nell'India occidentale, da una donna di 32 anni che fino all'ultimo ha sperato potessero salvarsi. La malformazione dei suoi bambini, una rara condizione che si verifica un volta su cento tra siamesi,  era  stata scoperta solo alla 32sima settimana di gravidanza. "I genitori ci hanno chiesto di fare qualcosa per salvare i bambini ma non ci siamo riusciti. Per loro non ci sarebbe stata alcuna possibilità di separazione chirurgica, già difficile in tutti i gemelli siamesi ma impossibile quando  condividono la maggior parte delle parti del corpo come in questo caso", ha spiegato il medico responsabile dell'ospedale indiano.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views