12 CONDIVISIONI

I fratellini allergici che possono mangiare solo 7 alimenti

La storia di due fratelli, Christopher e Alexander, che vivono vicino Londra e che sono allergici a svariate cose. Secondo quanto affermano i loro genitori, i due bambini possono mangiare in sicurezza solo pochissimi alimenti.
A cura di S. P.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamano Christopher e Alexander Mettett, hanno rispettivamente 5 anni e 18 mesi, e sono due fratellini inglesi costretti a combattere ogni giorno con le loro allergie. Quelle dei due bambini – come hanno raccontato i loro genitori al britannico Daily Mail – sono allergie che caratterizzano la loro vita dato che sono davvero pochissimi gli alimenti che i due possono mangiare in sicurezza. I genitori hanno parlato di una lista di cibi minima, fatta di sette alimenti. I due fratelli sopravvivono con una dieta di patate, patate dolci, banane, prosciutto, torte e biscotti preparati con la farina di mais. Occasionalmente posso mangiare il pollo, anche quello di Nandos, e il tacchino. Possono entrare solo in alcuni ristoranti, come appunto da Nandos e KFC, cioè in quelli che gli preparano da mangiare in ambienti separati. I due fratelli sono allergici ai latticini, alle uova, al grano, alla soia, alle mele, all’uva e ai pomodori. Hanno problemi anche con i solfiti, le muffe, la polvere, il polline e altro ancora.

Se entrano in contatto con qualsiasi di questi alimenti possono avere reazioni diverse, anche molto gravi. Per questo i due bambini spesso sono costretti a esami medici e i loro genitori devono sempre avere pronto un medicinale adatto da iniettare in caso di shock anafilattico. Il più grande dei due bambini è finito già più volte in ospedale: in una occasione il piccolo aveva semplicemente toccato un carrello della spesa sporco di latte. Inoltre, per stare più sicuri, in casa gli alimenti adatti ai due fratellini sono separati da quelli del resto della famiglia: per loro la mamma utilizza per cucinare anche pentole, utensili e forni diversi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views