13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“I bimbi non devono disturbare”. Pioggia di critiche al ristoratore di Conegliano Veneto

Il gestore della pizzeria Saporoso, esasperato dalle polemiche tra clienti nel suo locale in relazione al chiasso generato dai più piccoli, ha deciso di tagliare la testa al toro con quel cartello. Su Tripdavisor in molti non l’hanno presa bene: “In quel ristorante odiano i bambini”.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
Immagine

“In quel ristorante odiano i bambini”. È una delle tante recensioni apparse su Tripadvisor negli ultimi giorni sulla pagina in merito al Saporoso, locale di Conegliano Veneto, dove il titolare ha deciso di affiggere un cartello all’ingresso: “I bimbi non devono disturbare gli altri commensali e rimanere a tavola, nel rispetto di tutti i clienti”, è il senso della vetrofania affissa dal gestore della pizzeria. Non tutti l’hanno presa bene. Come racconta La Tribuna di Treviso, tutto è iniziato quando nel locale, così spesso può capitare in tanti esercizi pubblici, si è accesa qualche discussioni, tra genitori che difendevano i loro figli più vivaci e altri clienti che lamentavano proprio il comportamento troppo chiassoso dei bambini in giro per le sale.

La polemica si è poi spostata proprio sul popolare sito dedicato alle recensioni di ristoranti e viaggi. “Bambini maleducati – si legge in un’altra recensione -. Ero anch'io a cena sabato sera. Devo dire che i bambini stavano disturbando anche me. Bravo il titolare che gentilmente ha chiesto ai genitori di rimediare alla situazione. Purtroppo la maleducazione inizia sempre dai genitori”. Come detto, il titolare ha poi deciso per l’affissione del cartello. Lui spiega: “Non ho nulla contro i bambini, sono anch’io un genitore, ma ci vuole educazione, nel rispetto di tutti i clienti – spiega il ristoratore – Qui non ho lo spazio per un’area dove possono stare con una baby sitter. È giusto che i figli rimangano a tavola e il pasto sia un momento di condivisione con la famiglia”. Ma non tutti sono dalla sua parte: “Comportamento pessimo del titolare verso i genitori e verso dei bambini di 4 anni – sostiene Sara, al suo primo intervento su Tripadvisor -, che per fortuna non fanno parte di quei bambini imbambolati davanti al telefono, ma sono dei bambini veri che giocano e socializzano, non credo proprio siano stati maleducati. Consiglio quindi un bel cartello all'entrata con scritto non sono ammessi i bambini”, conclude la donna che si è iscritta proprio per recensire in modo negativo la pizzeria.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views