29 CONDIVISIONI

“Ho una bomba”. Panico a Londra: evacuata stazione Charing Cross, un arresto

Un uomo si è messo sui binari e ha affermato di avere con sé una bomba: è stato subito arrestato. Sui social si è subito diffuso il panico.
A cura di Biagio Chiariello
29 CONDIVISIONI
Immagine

La stazione metropolitana di Charing Cross di Londra è stata chiusa dopo che un uomo, poi arrestato, ha affermato di avere una bomba. La notizia, prima circolata su Twitter e poi battuta dai principali quotidiani britannici online, è stata poi confermata dalla Polizia metropolitana della City. L’evacuazione è stata decisa in seguito alle azioni sospette di un uomo che si sarebbe piazzato sui binari affermando di avere un ordigno. “I funzionari della BTP stanno affrontando un incidente alla stazione di Charing Cross dopo aver ricevuto rapporti alle 6:35 di un uomo sui binari della metropolitana che sostenevano di avere una bomba”, ha detto la polizia dei trasporti britannica. Scotland Yard ha dichiarato: “Gli agenti stanno attualmente assistendo @BTP alla stazione di Charing Cross seguendo un rapporto di un uomo che agisce con sospetto.

Charing Cross è una stazione sia della metropolitana sia della ferrovia che si trova in centro, a pochi chilometri da Piccadilly Circus. Tra le più frequentate di Londra, era affollata in quella che è comunque una delle ore di punta nella capitale inglese. I passeggeri sono stati subito allontanati. La stazione è ancora chiusa e sul posto sono presenti decine di poliziotti. Le autorità hanno fatto sapere che il servizio riprenderà non appena possibile.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views