371 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha un chilo di marijuana in casa: “La uso per lo stress”. Giudice lo assolve

I carabinieri avevano arrestato il 27enne emiliano dopo una perquisizione nella sua casa di Casalgrande:: aveva quasi un chilo di “erba” in casa. Il giudice ha accolto la tesi difensiva: “Non può essere uno spacciatore”.
A cura di Biagio Chiariello
371 CONDIVISIONI
Immagine

Gli hanno trovato una piantagione di marijuana in casa e per questo motivo è stato arrestato. Al giudice però ha spiegato di farne uso “per curare lo stress”, e così è stato assolto. È la Gazzetta di Reggio a riportare la notizia. Il protagonista è un 27enne di Casalgrande: durante un blitz in casa sua, i carabinieri hanno trovato quasi un chilo della droga leggera nella sua camera da letto e tutto l'occorrente per alla la coltivazione e la produzione produrla (un termostato per i controllo delle temperature, aspiratori, bilancini). In camera da letto aveva allestito una piccola serra, mentre in giardino antistante c’erano una dozzina di piante già tagliate. Il giovane avrebbe peraltro cercato di disfarsi dell'"erba" gettando dalla finestra tre grucce con appesi rami di marjuana lasciati ad essiccare, una volta sentitosi scoperto.

Come evidenziato dai media locali i militari dell'Arma erano arrivati all'appartamento attirati: l'accusa è coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Ma durante l'udienza di convalida si è difeso: "Ha spiegato che coltivava la marijuana per uso personale, non ha mai spacciato sostanze stupefacenti – racconta il suo avvocato al quotidiano locale -. Il mio assistito soffre di stress e usa la cannabis per curare la sua malattia".

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views