585 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha l’influenza, mamma 39enne muore dopo essere passata per quattro ospedali

Inizialmente nessuno si era accorto della gravità delle sue condizioni. La donna infine trasferita in poche ore in diversi ospedali ma è morta nonostante le cure.
A cura di A. P.
585 CONDIVISIONI
Immagine

In vista della stagione invernale aveva anche fatto il vaccino come le aveva raccomandato il suo medico, ma il virus influenzale purtroppo l'aveva colpita lo stesso così, dopo vari giorni a casa senza nessun miglioramento, aveva deciso di andare in ospedale, ma nessuno si è accorto in tempo della gravità della situazione e la donna è morta dopo essere stata trasferita in quattro ospedali diversi nell'arco di due giorni. È la terribile vicenda di cui è stata vittima una mamma 39enne canadese, Cynthia Thibaudeau, deceduta il 12 febbraio scorso per complicazioni dovute all'influenza.

Ora il marito della donna, che dovrà accudire da solo i due figli di 5 e 6 anni della coppia, chiede che venga fatta piena luce su quanto avvenuto in ospedale. A raccontare il calvario della 39enne è stato proprio lui. La donna, dopo essersi ammalata, era andata all'Hopital Montfort di Ottawa ma i medici, dopo aver condotto diversi test clinici tra cui una scansione dei suoi polmoni, avevano detto che tutto andava bene e che poteva tornare a  casa per aspettare che l'influenza facesse il suo corso. La 39enne così ha fatto ma il giorno dopo  le sue condizioni sono peggiorate sempre di più fino a quando Thibaudeau ha iniziato a sputare sangue.

È stata immediatamente accompagnata all'ospedale più vicino dove i medici le hanno diagnosticato una emorragia nei polmoni che hanno cercato di fermare ma senza successo per la mancanza di attrezzatura adeguata. A questo punto è stata trasferita in un altro ospedale più attrezzato dove l'emorragia si è fermata ma sono emerse altre complicanze cardiache e è stato deciso un nuovo trasferimento  in un ospedale più grande dove però la donna è morto il giorno dopo. "Non voglio incolpare nessuno ma voglio essere sicuro che sia stato fatto tutto il possibile per salvarla" ha dichiarato il marito della 39enne

585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views