664 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guarda un video su YouTube e uccide il figlio di 9 anni: “L’ho fatto per salvare il mondo”

La donna, 47 anni, aveva visto online dei video cospirazionisti in cui veniva detto che la morte del bambino avrebbe salvato del sorti del mondo. Nella loro casa sono stati trovati acqua santa e spicchi d’aglio. L’assassina è stata arrestata e dovrà ora rispondere dell’accusa di omicidio.
A cura di Ida Artiaco
664 CONDIVISIONI
Ryan Rosales
Ryan Rosales

Ha ucciso la notte di Halloween il figlio di soli 9 anni dopo aver visto in rete un video cospirazionista. È successo il 31 ottobre scorso a Seabeck, nello stato di Washington, Usa: Amber James, 47 anni, ha strangolato il piccolo Ryan Rosales nella loro casa, approfittando del fatto che il marito stava facendo una doccia e che non avrebbe mai potuto fermarla mentre metteva in atto il suo piano. È stato proprio il padre del bambino a lanciare l'allarme dopo aver sentito un forte odore di gas e aver trovato Ryan sul pavimento privo di sensi.

Quando la polizia è arrivata sul luogo del delitto, come riporta il quotidiano inglese Daily Mail, ha trovato acqua santa e spicchi d'aglio: la donna, che presentava sul collo i graffi procurati dal piccolo nel tentativo di mettersi in salvo, ha spiegato che lo ha fatto per proteggere suo figlio e che su YouTube aveva visto un video in cui veniva detto che la sua morte avrebbe salvato le sorti del mondo. Agli agenti ha raccontato anche che era da più di una settimana che si sentiva spiata e inseguita da una serie di auto e aeroplani. È stata poi arrestata e dovrà ora affrontare un processo per omicidio, oltre a essere sottoposta a una perizia psichiatrica richiesta dai giudici. A quanto pare, aveva problemi di ansia e prendeva anche delle medicine per curare il suo disturbo ma non le sono state riscontrate malattie psichiatriche che potrebbero "giustificare" il folle gesto compiuto su suo figlio.

664 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views