86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guarda la foto della figlioletta postata su facebook e le salva la vita

La storia di una mamma britannica e della figlioletta, salvata da un cancro grazie ad un particolare notato in una foto pubblicata online.
A cura di A. P.
86 CONDIVISIONI
Immagine

Come tante altre persone aveva deciso di postare sul suo profilo facebook una foto di famiglia in cui era ritratta la figlioletta di appena otto mesi, ma mai  avrebbe pensato che quello scatto avrebbe salvato la vita alla piccola. È la storia di una giovane mamma britannica di 27 anni, Jade Bell, e di sua flglia, Tyraah Bell-Lama, residenti a Reading, nella contea inglese del Berkshire. Guardando meglio la foto infatti la donna ha notato uno strano bagliore negli occhi della piccola facendo scattare i successivi controlli medici in ospedale dove e effettivamente hanno diagnosticato un retinoblastoma, una rara forma di cancro dell'occhio.

Una notizia sconcertante per tutta la famiglia, ma proprio grazie alla diagnosi precoce i medici hanno potuto sottoporre la bimba a cure immediate che le hanno salvato l'occhio e la vista anche se questa risulta parzialmente danneggiata. Una vera fortuna visto che la malattia spesso ha dei sintomi che possono essere sottovalutati. "Dopo le visite ci avevano detto che qualcosa non andava e anche se eravamo preparati ad una cattiva notizia, è stato uno shock sentire la diagnosi dei medici ad alta voce" ha raccontato la madre ai giornali loca cicli di chemioterapia. Fortunatamente i cicli  di chemioterapia sono stati un successo e la bimba in pochi mesi è uscita dall'ospedale. Anche se periodicamente dovrà sottoporsi a dei controlli la piccola ora sta bene ed è in forma.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views