5 CONDIVISIONI

Gruppo di vacanzieri attaccati da uno squalo durante immersione, muore turista 49enne

La donna attaccata e morsa alle gambe da uno squalo durante una immersione subacquea con istruttore a cui aveva preso parte insieme ad altri turisti.
A cura di A. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva deciso di partecipare ad una escursione subacquea con istruttore nel corso della sua vacanza esotica ma, dopo essersi immersa a circa 400 metri da riva insieme ad altri vacanzieri, è stata improvvisamente attaccata da un grosso esemplare di squalo che l'ha morsa e uccisa. La tragedia nelle acque del'Oceano Pacifico poco lontano dalle coste del Costa Rica dove la donna stava trascorrendo le vacanze. La vittima è la 49enne statunitense Rohina Bhandari arrivata nel Paese centroamericano con altri amici per trascorre alcuni giorni di relax. La donna è stata portata a riva in gravi condizioni dopo aver subito forti morsi alle gambe ma per lei ogni soccorso successivo è stato inutile.

Nell'attacco ferito anche l'istruttore che ha cercato in tutti i modi di allontanare lo squalo ma senza successo. L'uomo, che era cosciente e in condizioni relativamente stabili quando è stato trasportato in ospedale, ha detto ai funzionari locali che lo squalo ha attaccato quando il suo gruppo stava riemergendo alla fine dell'escursione nelle acque incontaminate vicino all'isola di Cocos. Tutti hanno tentato una fuga disperata mentre l'istruttore tentava di spaventarlo, ma lo squalo tigre è riuscito a mordere la donna lasciandole ferite mortali. Il ministero dell'Ambiente del Paese ha confermato che si è  trattato sicuramente del peggior attacco di squali di cui ha mai avuto notizia, ma ha aggiunto che si tratta di un caso isolato. Sconvolti anche gli organizzatori  del tour che non si erano ai trovati di fronte a un simile caso finito in tragedia.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views