2.315 CONDIVISIONI

Grosseto: giovene irrompe con una bestemmia durante la messa di Pasqua

Un ragazzo è entrato nel Duomo di Grosseto ed ha urlato una bestemmia mentre il vescovo stava celebrando la messa di Pasqua.
A cura di D. F.
2.315 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di Grosseto qualche giorno fa si è reso protagonista di una scena incredibile. Mentre il vescovo stava celebrando la messa, davanti a 200 fedeli, il giovane ha fatto irruzione nel duomo e urlato a più non posso una fragorosa bestemmia. Ovviamente la scena ha lasciato tutti a bocca aperta, anche perché è avvenuta proprio il giorno di Pasqua, quello più importante per i fedeli cattolici. C'è chi è ha tentato di reagire, chi si è lamentato con il vicino di banco, chi invece s'è fatto il segno della croce. Il vescovo Rodolfo Cetoloni non ha potuto fare altro che assistere basito. Il ragazzo, infatti, dopo aver bestemmiato è fuggito di corsa.

A raccontare l'episodio è stato proprio uno dei fedeli, che al Tirreno ha detto: "In quel momento il Duomo era strapieno, c’erano anche tanti turisti". Persone che, approfittando del ponte pasquale, avevano deciso di concedersi qualche giorno di vacanza in Maremma e – trovandosi a Grosseto – non hanno disdegnato di partecipare alla messa di mezzanotte nel giorno di Pasqua nel duomo più importante della città.

Poco prima, sempre secondo la testimonianza, durante la funzione era stato benedetto il cero pasquale: anche in quell'occasione il vescovo aveva dovuto assistere a scene imbarazzanti, con le risate e le bestemmie a bassa voce di un gruppo di ragazzini.

2.315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views