481 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grillo: “Se siete indecisi votate di pancia, fatevi guidare dall’istinto e dite no”

Il capo politico del MoVimento 5 Stelle lancia un appello piuttosto singolare per il No al referendum: “Lasciatevi guidare dalla pancia, dall’istinto e votate!”
A cura di Redazione
481 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a parlare della riforma della Costituzione Beppe Grillo, con un lungo post pubblicato sulle pagine del suo blog. Il capo politico del MoVimento 5 Stelle sceglie di affrontare il nodo dell’articolo 70 della Costituzione, radicalmente cambiato dalla riforma che porta la firma del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. Grillo spiega come l’articolo attualmente vigente sia di sole nove parole, mentre quello che sarebbe introdotto nel caso di un via libera alla riforma sarebbe decisamente più complesso.

Il ragionamento di Grillo poggia poi su un concetto chiave: se siete indecisi, dovete lasciarvi guidare dalla pancia e dall’istinto. Spiega il capo politico del MoVimento 5 Stelle: “Perché uno dovrebbe perdere tempo a studiare le boiate di Verdini e Boschi quando non arriva a fine mese? La repulsione è comprensibile. Ma non votare non lo è. Il cittadino indeciso rischia di fare la fine dell'asino di Buridano che non sapendo scegliere tra due balle di fieno identico quale mangiare decide di stare fermo e morire di fame.Deve agire di pancia. Voi vi fidate di questa gente che vi chiede di confermare la loro riforma? Vi fidate di quelli che stanno sfasciando l'Italia? Vi fidate di Renzi, di Verdini, della Boschi? Indecisi: lasciatevi guidare dalla pancia, dall'istinto e votate! Io non mi fido e #IoDicoNo. Non c'è altra interpretazione possibile e la loro malafede è evidente".

481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views