23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gorizia, si taglia un braccio lavorando con la motosega. Gravissimo uomo di 55 anni

L’uomo è stato trasportato con la massima urgenza all’ospedale di Udine: ha perso molto sangue dopo essersi tagliato un braccio mentre lavorava nei campi con una motosega.
A cura di Davide Falcioni
23 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico infortunio sul lavoro è avvenuto a Brazzano di Cormons, dove un uomo di 55 anni si è tagliato un braccio mentre stava lavorando con una motosega. Per ragioni in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale stazione, e della Compagnia di Gradisca di Isonzo, accorsi sul posto, l'uomo ha perso il controllo della motosega che gli ha causato una lesione molto grave, con una tremenda emorragia. Il 55enne ha perso molto sangue.

In seguito all'allarme, l'equipe medica dell'elisoccorso, decollato in codice rosso dalla elibase Hems di Campoformido (Udine), è riuscita a stabilizzare le condizioni del 55enne, che si trovava in mezzo ai campi. L'uomo è quindi stato trasportato in volo e con la massima urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le sue condizioni sono molto gravi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. L'infortunio si è verificato poco dopo le 10 di ieri, mercoledì 18 luglio.

Sono ancora moltissimi gli infortuni sul lavoro: l’agricoltura è l’unico settore produttivo in controtendenza con un calo del 4,8% degli incidenti, anche se in generale si verifica un aumento dell’1,3% dovuto all’incremento dell’Industria e servizi: a renderlo noto nei mesi scorsi è stata Coldiretti, spiegando che il calo è dovuto a un importante ammodernamento delle imprese agricole, in grado di rendere il lavoro non solo più produttivo ma anche e soprattutto più sicuro.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views