635 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gorizia, padre di famiglia si suicida sul posto di lavoro: i colleghi lo ritrovano impiccato

La tragedia è avvenuta nel Centro stampa di Savogna, provincia di Gorizia, la notte scorsa. L’uomo, un 49enne padre di una bambina di 11 anni, si sarebbe impiccato durante il turno di lavoro e sarebbe stato trovato ore dopo dai colleghi. Ancora sconosciuto il movente del gesto, indagano le forze dell’Ordine.
A cura di Charlotte Matteini
635 CONDIVISIONI
Immagine

Si è impiccato sul posto di lavoro ed è stato ritrovato ore dopo dai colleghi, corsi a cercarlo dopo aver notato la sua prolungata assenza. La tragedia è accaduta la notte scorsa a Gorizia, l'uomo, un 49enne padre di famiglia, è stat ritrovato morto dai colleghi intorno alle 3 di notte nei locali del Centro Stampa di Savogna, in provincia di Gorizia. Secondo quanto si apprende da iniziali ricostruzioni, l'uomo si sarebbe suicidato impiccandosi ed è stato ritrovato dai colleghi, accorsi a cercarlo dopo aver notato la sua strana e prolungata assenza. Ancora ignote le motivazioni del gesto, ma il 49enne avrebbe lasciato sul posto un biglietto di scuse per la famiglia. L'uomo era sposato e padre di una bambina di 11 anni. Pochi minuti dopo la scoperta, la produzione del centro stampa è stata immediatamente fermata, tanto che ne ha risentito parzialmente anche la distribuzione dei giornali sul territorio regionale. Il centro in cui si è verificata la tragedia stampa una serie di quotidiani distribuiti in Friuli Venezia Giulia, tra cui Il Piccolo e Il Messaggero Veneto, di proprietà del Gruppo Gedi. Pochi giorni fa, l'azienda aveva annunciato la chiusura dell'impianto di Gorizia, con il trasferimento dell’attività e del personale nel centro stampa di proprietà del gruppo a Padova. Il Gruppo Gedi ha subito diramato un comunicato nel quale si dichiara "profondamente colpito e addolorato. Siamo vicini alla famiglia, alla quale non faremo mancare il nostro aiuto", scrive l'azienda.

Le segreterie del Friuli Venezia Giulia di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil hanno proclamato "lo sciopero del Centro stampa di Gorizia dalle ore 12 di oggi 16 giugno 2018 alle ore 12 di domani 17 giugno 2018", chiedendo "a tutti la massima collaborazione affinché i quotidiani Messaggero Veneto ed Il Piccolo domani non siano in edicola. Il lavoro è vita" e precisando che "in accordo con le segreterie nazionali, è stato annullato l'incontro sindacale inerente la ristrutturazione del Gruppo Gedi, previsto per il 18 giugno prossimo".

L'assemblea dei redattori del Piccolo e del Messaggero Veneto ha proclamato per l'intera giornata di oggi uno sciopero di tutti i giornalisti delle due testate in segno di lutto e di solidarietà ai colleghi e alla famiglia del tecnico: "La notizia colpisce profondamente le nostre redazioni, che in questo periodo sono alle prese con una serie di novità, a livello lavorativo, organizzativo e grafico, intraprese da Gedi News Network. Nell'esprimere il profondo cordoglio e la massima vicinanza alla famiglia del collega poligrafico, aderiscono alla proposta dei sindacati di categoria dei poligrafici di partecipare a eventuali iniziative di sostegno economico alla famiglia stessa nelle forme che saranno concordate in un secondo momento".

635 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views