7.645 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gommone di migranti affonda nel mar Egeo: morta una bambina di quattro anni

Il corpo della piccolina è stato recuperato all’alba dalla guardia costiera turca nel corso di un’operazione di salvataggio compiuta a cinque miglia dalle coste di Kusadasi, sud-ovest turco.
A cura di Biagio Chiariello
7.645 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di quattro anni è morta nel mar Egeo durante il naufragio di un’imbarcazione carica di migranti. Altre 46 persone, compresi donne e bambini, sono state soccorse dalla guardia costiera turca, intervenuta per salvare i naufraghi sul gommone, diretto alle isole greche e intercettato 5 miglia al largo della località costiera di Kusadasi, nella provincia di Aydin, come scrive l'agenzia di stampa turca Anadolu. Le operazioni di ricerca di eventuali altri dispersi proseguono.

Secondo una prima ricostruzione il gommone ha iniziato a imbarcare acqua mentre si dirigeva verso le isole greche e i confini dell’area Schengen. Secondo quanto riporta il sito del quotidiano Hurriyet, le ricerche della guardia costiera turca continuano nella speranza di trarre in salvo i dispersi, mentre nessun particolare è stato reso noto rispetto alla nazionalità dei profughi, probabilmente iracheni.

7.645 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views